SENIOR CREATIVE - MARKETING MANAGEMENT

La risorsa identificata dovrà contribuire alla definizione della
strategia di brand ed implementazione della strategia di comunicazione
rivolta all'acquisizione di nuovi clienti, al miglioramento della brand
awareness ed alla massimizzazione della retention della base clienti
attraverso lo sviluppo di campagne su tutti i brand ed i touchpoint
assegnati con il miglior time to market.

La persona lavorerà all'interno della team Marketing Manager nell'unità
Brand, Advertising & Media. Le principali mansioni sono:
- contribuzione alla definizione e all'implementazione della strategia
di brand e del relativo piano di attività;
- monitoraggio della percezione dei valori di marca e definizione degli
obiettivi quali-quantitativi relativamente al brand in stretta
collaborazione con Research & Insights;
sviluppo del piano di comunicazione per l'acquisizione di nuovi clienti
teso al raggiungimento degli obiettivi aziendali, in sinergia con le
altre unità impattate
gestione dei rapporti con le agenzie creative per lo sviluppo della
comunicazione, dal brief alla consegna dei materiali;
- collaborazione con le altre aree della compagnia (Canali distributivi,
Prodotto, Legal & Compliance, altre unità Marketing Management) per
identificare i messaggi rilevanti, verificarne la correttezza e
selezionare contenuto e modalità di comunicazione più impattanti sui
diversi touchpoint;
- implementazione attività a supporto dell'acquisizione e degli altri
processi all'interno del ciclo di vita del cliente, garantendo
l'allineamento fra le attività on-line/off-line e all'identità e valori
di brand;
- co-creazione, implementazione e monitoraggio dei progetti di Branding
internazionali promossi da Global Office o da Global Marketing team;
- gestione del budget marketing con riferimento alle attività di
creatività e produzione relativamente ai progetti ed alle campagne
necessarie;
- monitoraggio del mercato di riferimento (analisi di mercato e
concorrenza), delle principali campagne ed impatti sui principali
indicatori di business, condividendo in modo efficace risultati e
insights;
- contribuzione alla misurazione dei risultati delle campagne di
comunicazione, suggerendo eventuali miglioramenti in termini di o
ttimizzazione di creatività e touchpoint.

Requisiti
- Livello di studio: laurea (preferibile comunicazione o marketing)
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito advertising/branding,
con responsabilità creative e/o di produzione di contenuti (preferibile
esperienza in agenzia di advertising)
- Buona conoscenza dei principali applicativi MS Office, in particolare
Excel e PowerPoint
- Caratterialmente la persona dovrà essere creativa, flessibile, in
grado di rispettare tempi e scadenze e abituata a relazionarsi con
interlocutori diversi, anche stranieri.
- Orientamento al problem-solving e al multi-tasking
- Buona conoscenza della lingua inglese

SOCIETA': Genialloyd S.p.A.
SEDE: Milano, Piazza Tre Torri 3
Contratto a tempo indeterminato


"Allianz is the home for those who dare", il luogo che favorisce lo
spirito d'iniziativa per la crescita professionale, contribuendo a
rafforzare la posizione di leadership globale.
Con una cura attenta per le persone - 85 milioni di clienti e oltre 142
mila dipendenti - Allianz promuove una cultura che incoraggia a
raggiungere obiettivi sfidanti in un clima di collaborazione e a
cavalcare i nuovi trend sull'innovazione e digitalizzazione.
La nostra più grande ambizione è quella di essere il partner di fiducia
dei nostri clienti, una stima basata sulla nostra solidità.
Se vuoi osare, unisciti a noi nel Gruppo Allianz.


Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della
legge 903/77.



Richiedi di partecipare come:



> Candidato già registrato > Nuovo candidato