Valentina – Verifica ex post Specialist
La funzione Compliance riveste un ruolo molto importante all’interno della Compagnia perché, oltre a valutare le norme applicabili alla Compagnia, supporta l’operatività aziendale valutando l’impatto delle norme sui processi e sulle procedure aziendali.
In questo modo, la nostra funzione aiuta la Compagnia a perseguire gli obiettivi di crescita in conformità alle norme vigenti e di settore, evitando di incorrere in sanzioni, perdite finanziarie rilevanti o danni reputazionali.
All’interno del team mi occupo della verifica dei processi, delle procedure e delle disposizioni impartite fornendo supporto e consulenza normativa alle diverse unità di business per tutte le compagnie del Gruppo.
È un lavoro molto dinamico e vario in quanto quotidianamente affrontiamo tematiche sempre diverse e a stretto contatto con i colleghi di tutta la Compagnia.
Per svolgere questa attività sono indispensabili precisione, attitudine alla ricerca, capacità di lavorare in team e, soprattutto, buone capacità relazionali.