Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

Allianz S.p.A. ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employers Italia 2022, già conseguita anche nel 2021, che la riconosce tra le eccellenze aziendali nelle politiche, nelle strategie e nelle pratiche HR.

Allianz si riconferma così employer of choice, riconosciuto dal Top Employers Institute – l'ente certificatore globale che ne ha analizzato e valutato 6 macro-aree in ambito HR – ossia come datore di lavoro in grado di promuovere le condizioni di lavoro, i benefit, i piani di carriera, gli investimenti in formazione e sviluppo, le politiche HR focalizzate sulla crescita professionale e personale e sul benessere delle persone.

In tale indagine, Allianz si è particolarmente distinta nelle aree: Business Strategy, Organization & Change, Engagement, Valori, Etica & Integrità.

Allianz offre anche ai propri dipendenti una solida proposta welfare volta a favorire il bilanciamento tra lavoro e vita privata.

Oltre allo smart-working, Allianz propone la medicina preventiva, il supporto psicologico telefonico, il Family Care per le esigenze familiari, le numerose iniziative per i dipendenti con figli, i corsi di inglese per tutta la famiglia, il servizio di car pooling e molto altro. 

Per tutti i dipendenti è prevista inoltre la possibilità di convertire il premio di risultato con una maggiorazione del 15%, in servizi welfare come, ad esempio, la mensa scolastica dei figli, la palestra, le vacanze, o la possibilità di destinare le risorse alla previdenza integrativa aziendale.